Quando vuoi installare dei contatti antifurto a fune per avvolgibili, ma la distanza tra telaio e uscita del cordino è troppo ampia o complicata da colmare, ecco i sensori antifurto per tapparelle con braccio estensibile.
Il contatto lavora esattamente come il più classico sensore antifurto a corda per tapparelle, cioè proteggendo dal sollevamento della tapparella, ma grazie al suo braccio estensibile, garantisce maggiori modalità di posizionamento del cordino, risolvendo molte installazioni intricate.
Il sensore a corda per tapparelle, è l’ideale per chi voglia effettuare una protezione antifurto sulle finestre di casa e soprattutto, per chi voglia realizzare un antifurto notturno.
L’antifurto, infatti, scatterà non appena si tenti di sollevare l’avvolgibile. L’avvolgibile, però, potrà essere lasciato a qualsiasi altezza, in quanto il sensore tiene a memoria la sua posizione di partenza.
Il sensore per tapparelle è quindi l’ideale per chi abbia delle finestre violabili (esempio finestre su balconi o al piano terra) e voglia quindi proteggersi già prima che il ladro provi ad entrare.