Batteria ricaricabile al piombo per sistemi d’antifurto.
Queste sono le batterie che vengono usate per sirene antifurto, centrali antifurto e combinatori telefonici.
La batteria va scelta a seconda dell’amperaggio che è solitamente riconoscibile dalle dimensioni e dalla forma della batteria.
Questa è da 7,2 Ah che ha da svariati anni sostituito l'ormai vecchia da 6 Ah ed è pertanto adatta in tutto e per tutto per i sistemi che utilizzano 7,2 Ah, ma anche per quelli che utilizzavano le batterie da 6 Ah (ormai fuori mercato).
Ecco 4 motivi per cui bisogna usare un prodotto di alta fascia come queste batterie antifurto della FIAMM:
1) Garantiscono maggior durata delle apparecchiature dell’impianto, in quanto la batteria viene continuamente ricaricata e, una buona batteria antifurto, non farà sforzare i dispositivi di ricarica;
2) Le batterie antifurto commerciali, una volta che vengono scaricate di molto (ad esempio dopo lunghi black-out), non riescono più a riprendere la loro carica originale con relativi problemi di funzionamento. Queste invece riprendono totalmente la loro carica.
3) Una batteria antifurto commerciale tende a gonfiarsi nel giro già di un anno e mezzo, con il rischio di scoppiare e far fuoriuscire l’acido. Queste garantiscono durate 3 volte superiori e maggiori garanzie di sicurezza.
4) In caso di black-out queste batterie antifurto, a parità di amperaggio, garantiscono una durata due volte più lunga nel tempo e quindi più tranquillità(basti fare un paragone tra batterie commerciali e le Duracell…).
Peso: 2,5 Kg